Dentro i versi di Leonard Cohen
good vibrations | #novecento - i musicisti raccontano i musicisti
Per Good vibrations. Il ‘900 raccontato in parole e musica, Giorgio Fontana racconta Dentro i versi di Leonard Cohen.
Live Acousting Plays Cohen: Andrea Conforti, voce; Erik Montanari chitarre.
Giorgio Fontana, profondo conoscitore di Leonard Cohen, è innamorato del mondo che sta dietro le sue parole, spesso indecifrabili, ma che tutti, almeno una volta, abbiamo cantato sognando. Lyrics leggendarie che si intrufolano nei libri scambiati con Joni Mitchell e divorati durante la notte che Fontana accosterà ai versi di poeti antichi e moderni.
A rileggerne le musiche il duo eclettico degli Acusting Plays... che ogni volta sostituiscono ai tre puntini il nome dell’autore che vanno a reinterpretare. E questa volta tocca, appunto, a Leonard...
Good vibrations. Il ‘900 raccontato in parole e musica è realizzato in collaborazione con Associazione Rapsodia: le buone vibrazioni tra musica e letteratura sulle tracce di divinità moderne che hanno animato la storia della popular music.
Alcuni tra i più noti scrittori della letteratura contemporanea raccontano la mitologia dell’Olimpo del Rock, narrando le proprie interconnessioni e ossessioni con un artista da loro amato. Accanto a loro, i musicisti sono chiamati a reinterpretare le musiche che fanno parte del nostro immaginario collettivo, in un dialogo tra letteratura e musica ogni volta unico e sorprendente.
È consigliato acquistare il biglietto in prevendita:
- presso il bookshop del Museo della Musica nei giorni di apertura
- online (con una maggiorazione di € 1,00) su www.midaticket.it.