APPARATO DI GOLGI
Il genere PROGRESSIVE, questo splendido sconosciuto | Teatro Dehon | Stagione 2024-2025
APPARATO DI GOLGI
Il genere PROGRESSIVE, questo splendido sconosciuto
La serata del 5 dicembre sarà caratterizzata da un viaggio nel genere musicale nominato “Progressive” che ha radicalmente cambiato il modo di ascoltare in Europa ed in America, indicativamente dagli anni 70 fino ai primi anni 80. Una musica emozionante e complessa, non soggetta a limiti radiofonici, praticamente una musica “classica-contemporanea”.
Questo concerto sarà un connubio tra la band, che eseguirà i brani più rappresentativi di quel genere e una voce narrante che condurrà il pubblico alla scoperta di artisti e curiosità di tutto quel periodo.
Anche noi italiani abbiamo contribuito attivamente allo sviluppo di questo genere musicale, basta citare come esempio: PFM, Banco del mutuo soccorso, le orme, Arti e mestieri….
Sul palco ci sarà “ APPARATO DI GOLGI” probabilmente il gruppo cover progressive più influente a Bologna in quel periodo e vincitore di numerosi premi musicali nei concorsi principali della città.
L’apparato è composto ancora dai membri originali, tutti musicisti che militano anche in prestigiose band e con vari progetti solistici personali: Mimmo Camporeale (Tastiere e voce), Stefano Mirandola (Chitarra e Voce) Luca Pagliarello (Basso e Voce) Paolo Ferrari (Voce solista e Chitarra) Renato “Renè” Raineri (Batteria)
Nella serata interverranno ospiti illustri.
Buon divertimento!
__
Con Apparato di Golgi.
__
Rassegna musicale BOLOGNA E NUVOLE - VII edizione
Giovedì 5 Dicembre 2024 alle ore 21
ACQUISTA SU VIVATICKET