9 ore sotto casa - con Alexandra Filotei
Risate al Cassero XVI edizione
Una commedia emozionante e divertente allo stesso tempo che racconta la vera storia della protagonista rimasta sotto le macerie della propria casa per 9 ore durante il terremoto di Amatrice. Con la leggerezza della comicità racconterà la storia di una rinascita e della capacità di reagire anche alle peggiori tragedie dell'essere umano.
Dopo sei anni di assenza, Alexandra Filotei torna finalmente sul palco per raccontare la sua esperienza unica. Vittima del terremoto del 24 agosto 2016, dopo aver trascorso 9 ore sepolta viva e aver perso persone care, ha trasformato un dramma in una forza di vita. Con il suo caratteristico filo d'ironia, Filotei ci farà ridere, riflettere ed emozionare, mostrando come ogni tragedia possa diventare un'opportunità per rinascere. Come dice lei stessa: “Le cose le so raccontare solo a modo mio. Scoprirete come!”
Biografia
Alexandra Filotei ha recitato in programmi TV come Mmmhhh, Maurizio Costanzo Show, Un Ciclone in Famiglia e I Cesaroni. Ha partecipato a Boris, Detto Fatto e Sotto Voce. In cabaret, ha ottenuto successi come finalista al Premio Tognazzi e vincitrice del Festival Nazionale del Cabaret di Rieti. Ha ricevuto il Premio della Critica "Cabaret in rosa".