Stromboli & Black Saagan
Serra Elettrica
Doppio live con Stromboli e Blak Saagan che presentano i loro nuovi album su Maple Death Records.
Stromboli è il nome d’arte di Nico Pasquini, già chitarrista di Buzz Aldrin e bassista per His Clancyness. Il suo album di debutto Volume Uno per Maple Death Records è un viaggio tra ambient, kraut, ritmi ossessivi e isolazionismo noise, che in pochi giorni è stato osannato dalla stampa estera con entusiastiche recensioni su The Quietus, No Fear Of Pop, Decoder, 20JazzFunkGreats e addirittura dal blog di Simon Reynolds, uno dei giornalisti musicali più influenti al mondo.
A Personal Voyage è il debutto di Blak Saagan, il suo primo viaggio nell’oscurità; 90 minuti di musica dedicati alla continua ricerca ed esplorazione delle strutture celesti, direttamente ispirate dal lavoro del cosmologo e divulgatore scientifico Carl Sagan. Registrato in casa durante notti insonni, servendosi solo di un organo Farfisa Vip 202 R, una drum machine Roland TR-606 e un Siel Orchestra, A Personal Voyage è un viaggio personale e mentale, profondo e totalmente avvolgente, un’eco trascinante e immaginifico che non necessita parole per dipanare le sue narrazioni ignote. Mentre etichette straniere stanno riscoprendo le colonne sonore italiane degli anni ’60 e ’70, Samuele Gottardello aka Blak Saagan ha dato forma alla sua personale library music, alla sua personale colonna sonora che fonde ambient, droni, elettronica e un’incredibile capacità di dar vita a visioni sognanti ad occhi aperti.
Serra Elettrica è l’appuntamento del venerdì di Kilowatt Summer dedicato alle sonorità elettroniche. Dall’aperitivo a fine serata, un live e un dj set per esplorare la musica elettronica a 360° senza l’ansia del dancefloor, ma con la voglia di scoprire le nuove tendenze e gli artisti del momento. Il progetto è ideato e curato da Marco Unzip dj, produttore, curatore musicale tra gli altri del roBOt Festival.