June 23, 2017, 7:00 PM @ Serre dei Giardini Margherita

Serra Elettrica | Mark:eno

rassegna Podcast

Kilowatt Summer - Serra Elettrica Mark:eno

ore 19
Serre dei Giardini Margherita - via Castiglione, 132-136

Podcast, sei appuntamenti con altrettanti personaggi, dj, produttori e addetti ai lavori che mostrano il loro background attraverso i propri dischi, accompagnati da immagini proiettate sullo schermo delle Serre. Il progetto è ideato e curato da Marco Unzipdj, produttore, curatore musicale tra gli altri del roBOt Festival.

Per il secondo appuntamento a svelare il suo background di vinili è Mark:eno.

Mark:eno: verso metà degli anni '90 Marco Parenti, in arte Mark:eno, si avvicina all’arte del djing. Appassionato di musica in vinile sin dall’adolescenza, costruisce i suoi set spaziando tra diversi generi musicali, dalla disco alla black music fino alla house ed all’elettronica contemporanea. Il suo stile è difficile da inquadrare con un unico tag (termine che oggi va tanto di moda), le sue selezioni nascono d’impulso tra un disco techno e un perla rare groove, tutto mischiato con personalità e con vinili.

Direttore artistico dal 2008 al 2011 del Look At Festival di Lucca, è dal 2009 membro e fondatore del collettivo L Ø V E T E M P O. Negli ultimi dieci si è dedicato anche alla produzione, l’ultima uscita sull’etichetta tedesca Audaz records di Alkalino e il bagaglio della sua esperienza lo ha visto intraprendere il lavoro di sound designer per video e spot di moda e arte. “At last but not least” per usare un altro termine/inglesismo, Mark è parte attiva e sognante della crew embassy-artists.com nonché uno dei creatori di #unfollowers: particolari show case dell’agenzia dedicati alla promozione di artisti emergenti.

#unfollowers è diventato un radio show dallo scorso marzo, in onda ogni settimana sulla neonata Webradio radioraheem.it. Serata nell’ambito di Serra Elettrica, l’appuntamento del venerdì dedicato alle sonorità elettroniche. Dall’aperitivo a fine serata, un live e un dj set per esplorare la musica elettronica a 360° senza l’ansia del dancefloor, ma con la voglia di scoprire le nuove tendenze e gli artisti del momento. Il progetto è ideato e curato da Marco Unzip dj, produttore, curatore musicale tra gli altri del roBOt Festival.