Maurizio Presidente!
Bologna Plays Open
Il progetto Maurizio Presidente! nasce nel 2013, a Berlino, dall’incontro di sei musicisti venuti da diversi angoli d’Europa. La multiculturalità del gruppo ed il piacere di sperimentare hanno fatto, sin dall’inizio, della musica di MaurizioPresidente! un giocoso incrocio di stili: swing, afrobeat, chanson francese, jazz, un ricco panorama di suoni in cui viaggia e si perde chi l’ascolta. La poesia dei testi, cantati in francese ed in italiano, i ritmi caldi e le improvvisazioni acrobatiche rendono ogni loro concerto un evento singolare, un vero toccasana per la salute che scioglie le articolazioni e libera la creatività.
Nella loro città Berlino o in uno dei tanti tour attraverso l’Europa, il gruppo si esibisce in contesti sempre diversi; siano club, festival o bar di quartiere Maurizio Presidente! non manca mai di far ballare il suo pubblico. Il gruppo è composto da: Christophine Huet (Ukulélé e canto), Davide Provenzano (Trompete e canto), Gonçalo Mortagua, (Tenor Saxophone e canto), Pier Paolo Bertoli (Fisarmonica), Pierluigi Ciaccio (Batteria), Sylvain Bouysset (Basso Acustico Freetless).
Bologna Plays Open è la rassegna di Kilowatt dedicata alle proposte musicali dal basso per una rassegna di musica emergente.