Matthieu Thouvard, Lou Nugues, Adele di Pasquale, Elena Menini, MariaPaola Landini. pubbliCITTA' OVER
progetto
La settima edizione di <pubbliCITTÀ> 2025 è OVER. OVER è un invito a superare i confini: oltre le città, gli spazi pubblici e privati, oltre la memoria, verso un futuro condiviso. OVER è mescolarsi, costruire relazioni e andare oltre.
Per Serendippo, questa edizione segna l’inizio di un nuovo capitolo. Vent’anni di visione e progettualità hanno portato al 5CLab, un luogo da chiamare casa. Il civico 5C di Vicolo de’ Facchini a Bologna è stato per oltre 70 anni il laboratorio di Orlando Martello, un maestro artigiano che ha lasciato un’impronta indelebile. Alla sua morte nel 2018, ha affidato il laboratorio a Serendippo, dando vita a una trasformazione: un laboratorio storico che diventa spazio di libertà e innovazione.
Il 5CLab è un motore di innovazione, aperto a chi vede l’arte come megafono del presente. pubbliCITTÀ_OVER si svolgerà al 5CLab e sulle pensiline della stazione ferroviaria di Piazza Medaglie d’Oro, dove il transito e l’incontro diventano futuro.
Proiezione: M. Thouvard - Sgorbie. Archivio poetico di Orlando Martello (film 16mm)
Esposizioni: L. Nougues, E. Menini, A. Di Pasquale - Impressioni (stampe fotografiche su pietra) – M. P. Landini - Attraverso (fotografia)
mostra a cura di Serendippo
- In collaborazione con Tper
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 6 febbraio h 14-18
venerdì 7 febbraio h 14-18
sabato 8 febbraio h 14-24
domenica 9 febbraio h 14-18
Orari di apertura ordinari
da 1 febbraio 2025 al 28 febbraio 2025 h 14-18
Ingresso gratutito (ultimo ingresso 20 minuti prima della chiusura)