from 8 to September 9, 2021 @ Parco dell’Abbazia di Monteveglio (Valsamoggia)

La drammaturgia dell’azione

workshop diretto da Jordi Perez e Alba Rosa Aznar | PerformAzioni – X edizione

La drammaturgia dell’azione esplora diversi aspetti di una creazione, dal processo stesso di creazione alla relazione tra l’attore e il pubblico, il ruolo del pubblico o il luogo in cui viene realizzata la performance. Questo workshop offre strumenti concreti per applicare il sistema IAM (impulso – azione – movimento) in una creazione scenica. Il sistema IAM è una metodologia che sta alla base del training e dei workshop della compagnia. Si tratta di un’evoluzione del lavoro alle azioni fisiche che include anche la programmazione neurolinguistica (PNL), le idee della fisica quantistica, e utilizza esercizi e concetti dell’Aikido, del Qi gong, della meditazione e di altre discipline proprie delle arti sceniche. Il sistema IAM offre non solo un modo per allenarsi, ma anche gli strumenti e le procedure da utilizzare in ogni fase del lavoro: preparazione, creazione, prove o spettacoli. Il suo obiettivo è migliorare la presenza dell’attore, permettendogli di vivere il presente in modo calmo e attento, totalmente connesso con il momento.

Il workshop è rivolto ad attori, danzatori, performer, drammaturghi, studenti di teatro e arti performative, e si svolgerà nei suggestivi spazi naturali del Parco dell’Abbazia di Monteveglio, tra boschi, sentieri, calanchi. Si raccomandano abiti da training in esterno e scarpe da ginnastica.


8 – 9 settembre 2021
LA DRAMMATURGIA DELL’AZIONE
Workshop
diretto da Jordi Perez e Alba Rosa Aznar – cia. Sargantana (Spagna)


La durata del workshop è di 4 ore al giorno: 9.30 – 13.30

Ritrovo: ore 9.30 ingresso dell’antico borgo di Monteveglio – Parco dell’Abbazia di Monteveglio, via Abbazia 28, Monteveglio – Valsamoggia (Bo)

Il workshop è a numero chiuso. Per iscrizioni scrivere a: info@instabilivaganti.com


www.facebook.com/performazioni

www.instabilivaganti.com

www.facebook.com/instabilivaganti.compagniateatrale