
Katia Golovko, Cristian Adamo. Montagne Magiche
Mostra personale | opening venerdì 7 febbraio 2025 h 18-21
Montagne Magiche è un progetto di indagine fotografica, testuale (Katia Golovko) e sonora (Cristian Adamo) sui termitai e sugli ambienti della savana del Senegal settentrionale, intesi come metafora delle sinergie, complessità e simbiosi nell'ambiente più che umano e come ricerca di alternative alla violenza intrinseca del capitalismo.
Il progetto iniziato nel 2021 è concepito come un percorso non lineare, al momento materializzato nella produzione di alcune pubblicazioni e di un’installazione al museo Theodore Monod IFAN di Dakar nell’ambito della mostra collettiva Branching streams, sketches of kinship.
L’installazione che proponiamo presso Officina Margherita include stampe fotografiche in bianco e nero e colori, stampe in grande formato su tessuto semitrasparente, e una traccia audio realizzata per il progetto. L’audio sarà inciso su vinile in edizione limitata per Vinilificio.
Grazie alle grandi vetrine di Officina Margherita, la mostra avrà una visibilità anche al di fuori dello spazio espositivo, aprendo ad una interazione interno/esterno, visibile e non visibile, che richiama le riflessioni sui termitai, la loro struttura e l’interconnessione con l’ambiente circostante.
mostra a cura di Officina Margherita
- Promosso da Vinilificio
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 6 febbraio chiuso
venerdì 7 febbraio h 18-21
sabato 8 febbraio h 12-24
domenica 9 febbraio h 11-19
Orari di apertura ordinari
da martedì a sabato h 14:30-19
Ingresso gratuito