cover of Cercatori di infinito | Giacomo Poretti e Alessandro D’Avenia
November 27, 2024, 9:00 PM @ Teatro Arena del Sole

Cercatori di infinito | Giacomo Poretti e Alessandro D’Avenia

quarto appuntamento del ciclo di incontri curato da Alberto Savorana

L’Associazione Culturale Incontri Esistenziali invita mercoledì 27 novembre, ore 21:00 al Teatro Arena del Sole, al quarto e ultimo appuntamento della prima edizione del ciclo di incontri “Cercatori di infinito”, curato da Alberto Savorana.

Protagonisti di questo speciale evento sono Giacomo Poretti, celebre comico del trio “Aldo, Giovanni e Giacomo”, attore e scrittore e Alessandro D’Avenia, scrittore e insegnante, autore di romanzi amati da migliaia di lettori in Italia e all’estero.

Giacomo Poretti, noto al grande pubblico come parte del trio comico “Aldo, Giovanni e Giacomo”, è un attore teatrale e scrittore. Tra le sue opere letterarie più recenti si annoverano Alto come un vaso di gerani (2013), Al paradiso è meglio credere (2015) e Turno di notte (2021), dove con ironia e profondità esplora temi legati alla vita quotidiana e all’umano. Nel 2019 ha assunto la direzione del Teatro Oscar di Milano, insieme a Luca Doninelli e Gabriele Allevi

Alessandro D’Avenia, scrittore e insegnante di lettere, è autore di romanzi di grande successo come Bianca come il latte, rossa come il sangue e L’arte di essere fragili. Le sue opere sono tradotte in diverse lingue e affrontano con delicatezza temi fondamentali della crescita, delle relazioni e del significato dell’esistenza. D’Avenia è anche un appassionato divulgatore, capace di parlare al cuore dei giovani e degli adulti con uno stile diretto e poetico.


mercoledì 27 novembre 2024, ore 21:00

Ingresso libero fino ad esaurimento posti