Laboratorio sociale afrobeat
Il Laboratorio Sociale Afrobeat, diretto e coordinato da Guglielmo Pagnozzi e Reda Zine è un laboratorio musicale gratuito e aperto a tutti i cittadini musicisti e non.
Nato a Bologna nel 2012 come workshop di tre giorni alla Scuola Popolare di Musica Ivan Illich, è stato poi riproposto all’interno delle attività NoA, assemblea che lotta in nome di Arte e Cultura come Bene Comune, e in collaborazione con Bartleby, XM24 e Locomotiv Club.
Il Laboratorio Sociale Afrobeat si propone come un’esperienza collettiva di condivisione della cultura e dei saperi musicali, non riceve finanziamenti e si basa esclusivamente sul volontariato.
Questa sera il collettivo si esibirà per la prima volta dopo più di anno di stop, proponendo uno spettacolo unico: più di 40 tra musicisti e ballerini, musica, colori e costumi, ispirati dal suono afrobeat di Fela e compagni.