Pietro Terzini. I’ll be here any time
performance | opening 19 dicembre h 17 (proiezione pubblica)
Care when/ they don’t/ Chase a dream/ Love beyond/ Stay strong/ Live free/ I’ll be here/ any time.
Dal 19 dicembre 2023 all’8 febbraio 2024 una scritta luminosa in verticale campeggia sulla facciata di Galleria Cavour 1959 a Bologna. Parole dell’artista milanese Pietro Terzini che invitano a prendersi cura dell’altro anche se gli altri non lo fanno, a inseguire i propri sogni, a essere forti e allo stesso tempo ad amare e vivere liberi.
A cura di Galleria Cavour 1959 l’installazione realizzata da Visivalab vuol lanciare un messaggio universale che tiene conto del site specific bolognese. Galleria Cavour 1959 da sempre spazio di ritrovo e di vita, di flusso per la città, con questa installazione “parla” direttamente a chi la frequenta attraverso la frase che dà anche il titolo all’opera “I’ll be here/ any time”. Una chiusa che esprime il carattere di un luogo da sempre solido punto di riferimento per la città, metafora di quel sostegno che ognuno di noi nella vita cerca attraverso i propri affetti. L’installazione, visibile ogni sera, accende l’attenzione di tutti sul bisogno di pace e cura - dell'ambiente e delle persone - in un momento che vede anche tante guerre in corso.
performance a cura di Galleria Cavour 1959
- promosso da Galleria Cavour 1959, in collaborazione con Pietro Terzini
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 1, venerdì 2, sabato 3, domenica 4 febbraio h 17-24
sabato 3 febbraio h 19.30-21.30 in occasione della ART CITY White Night, Galleria Cavour 1959 presenta un talk con Pietro Terzini | evento su prenotazione al link https://bit.ly/galleria-cavour-1959-talk-terzini fino ad esaurimento posti
Orari di apertura ordinari:
lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica h 17-24