Ogni Maledetto Feriale
Cittadinanza in scena
Che cosa hanno in comune Gabriele il corriere precario, Claudio il manager segretamente gay, Riccardo il ragazzo innamorato e Aldo, il professore depresso?
All’apparenza nulla, se non la loro storia. Chi sono, come vedono il mondo e cosa li ha portati tutti su quell’autobus quel giorno. Per alcuni è routine, per altri una guerra che ogni maledetto feriale si combatte.
Ognuno di loro ha uno spaccato di vita da condividere, e su questo Autuobus, dove migliaia di sentieri si intrecciano quotidianamente, questa condivisione trova spazio. Sempre che si abbia qualcuno che possieda una vista “empatica” abbastanza allenata da cogliere il non detto.
Ecco che in questo monologo non accade nulla di eclatante, ma accade la vita stessa, che spesso è molto più interessante nei suoi lati più intimi e privati.
Un piccolo viaggio dove lo spettatore potrà empatizzare con i vari personaggi in scena, magari farsi sorprendere da qualche particolare al quale magari ha assistito tante volte ma su cui non si era mai soffermato. Un piccolo viaggio da vivere, senza cercare di capire, ma con il solo compito di sentire.
Testo: Gabryel Kool
Regia: Gabryel Kool e Federico Caiazzo
In scena: Gabryel Kool
Produzione: Fucine Luciano Edera
Contatti:
+39 3280676555 – gabriele.zagnoni@gmail.com