Magia di sale
FUMETTO
A Vonceil non piace che il suo amato fratello maggiore si sia sposato, al ritorno dalla guerra, con una ragazza modesta e ordinaria. Lei avrebbe preferito per lui una donna che lo portasse in viaggio in Europa, a Parigi e che non gli facesse fare una vita fatta di doveri quotidiani in famiglia e di lavori nella fattoria. Questo è ciò che avrebbe voluto per Elber ma di riflesso anche per se stessa, anche lei sogna una vita diversa.
Quando nel paese arriva una donna vestita di bianco e dall’aria aristocratica che chiede di vedere Elber, Vonceil pensa che questa misteriosa signora sia una donna amata dal fratello durante la guerra e spera che i suoi sogni si stiano per avverare.
La dama in realtà si rivelerà essere una strega che getterà un maleficio sulla fattoria e su Elber, colpevole di averla abbandonata dopo essersene invaghito e averla illusa.
Vonceil parte quindi per un lungo viaggio alla ricerca della dimora della strega Greda per cercare di confrontarsi da sola con lei e sciogliere la maledizione.
In biblioteca puoi leggere anche la versione originale in inglese.