L’incredibile notte di Billy Bologna
dai 9 anni
Billy in fondo voleva solo dare un’occhiata veloce al domino più grande del mondo, costruito con estrema abilità e precisione, per sei lunghi mesi, in grande segretezza, dal temibile maestro Matamoto, illustre e non più giovane saggio giapponese, campione di arti marziali che, all’inizio della sua carriera di samurai, iniziò a parlare in forma di haiku per darsi un tono ed ora riesce ad esprimersi solo in versi.
Una sbirciatina innocente e innocua, la notte prima dell’inaugurazione. Che male può fare curiosare un po’? E invece Billy combina un disastro cui non pare esserci rimedio.
Per riparare a quel danno prima dell’alba e non incappare nella terribile vendetta di Matamoto infatti non bastano né buona volontà, né abilità, né studio. Servirebbe proprio un aiuto magico, magari quello di una schiera di granchi.
Un’avventura divertente e ricca di sorprese, per tutte le giovani lettrici e i giovani lettori che non sanno, giustamente, resistere alle tentazioni e che ricordano perfettamente la sensazione che si prova quando si commette un pasticcio inconfessabile e il mondo sembra crollarti addosso, un pezzetto dopo l’altro.