Il leone e Ellen
dai 6 anni
A volte Ellen vorrebbe passare il pomeriggio in silenzio, seduta in poltrona, a leggere un libro. Altre, invece, trasforma la sua cameretta in un circo, organizzando spettacoli davanti ad un pubblico immaginario, o in una navicella spaziale che, a tutta velocità, ruota attorno alla Terra. E poi ci sono quei momenti in cui le piace raccontare le esperienze vissute a casa e con gli amici, confidarsi e capire come risolvere disastri o evitare che si ripetano incidenti imbarazzanti.
In tutte queste situazioni può contare su un compagno coraggioso e leale: un leone, con gli occhi a bottone e un pelo di pelliccia artificiale. Lui la sostiene, la ascolta, la segue in ogni avventura, ma non le risparmia mai il suo punto di vista, a volte anche molto critico. E così, tra la bambina, che si diverte a inventare sempre nuovi giochi, e il suo inseparabile compagno di pezza, nascono battibecchi e dialoghi affettuosi e divertenti.
Un libro per tutte le lettrici e tutti i lettori che sanno di poter contare, in ogni momento della giornata, sul proprio pupazzo del cuore. Per chi non se ne separa mai e per chi sa di averlo trascinato a volte in qualche incidente pericoloso.
Altre avventure di questa coppia di amici le trovate anche in Ellen e il leone, edito da Camelozampa.
Il leone e Ellen è un libro “ad alta leggibilità” ed è perfetto per accompagnare le prime letture in autonomia di bambine e bambini.