
Flaminio Maphia + Elemento Umano + Dj Django
Sabato 22 aprile, dalle 19.00 in Baia a DumBO, una lineup tutta da seguire:
- Flaminio Maphia Live
- Elemento Umano live
- Dj Django
I Flaminio Maphia sono un duo romano (RUDE MC & G MAX) nato a piazzale flaminio intorno al 1994/95, con all’attivo 6 album. Alcuni loro brani sono (tuttora) il simbolo di una Italia popolare: “Ragazze acidelle” (10 settimane nella Top Ten, 2003), “Che idea” (15 settimane nella Top Ten, 2005), “La mia banda suona il rap (feat. Max Pezzali)”. Del 2010 “Er Mejo”, un best con 20 tracce di cui 5 inediti supportato dai singoli “Quelli che”, brano che ironizza sul social network Facebook e “Vamos alla playa” rivisitazione del famoso brano dei Righeira.
Elemento Umano è cantautore e musicista della provincia di Pistoia: inizia a suonare la chitarra a dodici anni, subito dopo aver ricevuto per Natale il videogioco Guitar Hero. Il suo primo insegnante di chitarra è suo padre. Dal 2016 al 2018 fa parte della deGustibus Unity, band di Dreabb con cui incide il disco “Analisi del Cambiamento”. Da lì in poi inizia il suo percorso solista dove racconta se stesso con una dialettica che unisce melodie intime a parti rappate dirette ed esplicite, in un contesto musicale analogico, nostalgico e iper contaminato.
Dj Django, al secolo Robiel Woldesslasie, è un collezionista di vinili e Dj dal 2010. Membro della crew ClubSmokas, trio di djs/beatmaker/producers, nato dall’unione in una formazione unica, Dj Dima, Dj Django e Dj Shawa. Tutti e tre membri fondatori di Arena051, collettivo Hiphop attivo in città e non solo dal 2007. Dopo anni di dj set e palchi insieme lungo la penisola, aprendo i concerti a vari esponenti della scena italiana e internazionale, intraprendono un progetto collettivo, confezionando un mixtape nel 2017 e nel 2019 l’album The Highest Club, nel quale si trovano featuring con i maggiori artisti della scena underground nazionale e locale. Il loro stile ha le radici nel classico Hiphop che si proietta verso nuove sonorità appartenenti al presente e rivolte al futuro.
ore 19.00
L'ingresso in Baia è gratuito previa registrazione e consentito fino al raggiungimento della capienza. Registrazione obbligatoria gratuita a questo link
Info: info@dumbospace.it
dumbospace.it
www.facebook.com/dumbo.space