Angelica 34
34° anno - Festival Internazionale di Musica
Festival Internazionale di Musica
trentaquattresimo anno – v a l u t a z i o n e d e l v e n t o
Bologna
2>3 + 6 + 10>11 + 14 + 17>19 + 25>26 + 29>30 maggio 2024
La 34esima edizione di AngelicA si svolgerà dal 2 al 30 maggio, con 17 concerti al Centro di Ricerca Musicale/Teatro San Leonardo – lo spazio in via San Vitale gestito da AngelicA in convenzione con il Comune di Bologna, lungo tutto l’anno con le sue stagioni invernali – e un appuntamento alla Chiesa di Santa Maria della Pietà.
La rassegna si apre giovedì 2 maggio, alle 20.30, sulle note del compositore e contrabbassista Stefano Scodanibbio. Livia Rado, interprete d’eccezione, esegue “At Last”, ultimo lavoro di Scodanibbio, in prima esecuzione assoluta. Segue il Quatuor Bozzini che si cimenta in tre brani tratti dai Quattro Pezzi Spagnoli e dal Canzoniere messicano.
Mercoledì 3 maggio RhythmiChrome di Chris Brown. Concludono la serata Roscoe Mitchell e Michele Rabbia.
I suoni della Norvegia al centro della serata di venerdì 6 maggio, con il brano in prima esecuzione italiana Banshee di Signe Emmeluth.
Leah Plave e Tiziano Teodori si esibiscono venerdì 10 maggio e nella seconda parte della serata assistiamo alla performance del duo formato da Jaap Blonk e Terrie Ex.
La rassegna prosegue sabato 11 maggio con il progetto di Dorothy Moskowitz e The United States of Alchemy presentato in prima esecuzione assoluta.
Previsto, martedì 14 maggio, il “Momento saggio” del Piccolo Coro Angelico, mentre venerdì 17 maggio, per la prima volta in Europa – e per la prima volta al di fuori della repubblica indonesiana – la compositrice e musicista balinese Ni Made Ayu Dwi Sattvitri propone il suo repertorio.
Dedalus Ensemble è protagonista di due serate: sabato 18 maggio nella Chiesa di Santa Maria della Pietà, e domenica 19 maggio al Teatro San Leonardo.
Sabato 25 maggio assistiamo a Travelogue [Bologna] di Carl Michael von Hausswolff e Chandra Shukla, terza tappa di un progetto iniziato in Nepal e proseguito a Bali, mentre Christian Wallumrød è il compositore e performer di domenica 26 maggio.
Ultime due serate della 34esima edizione del festival affidate a Julien Desprez: Ohm Orchestra, concerto per 9 chitarre elettriche in prima assoluta, e la performance ARC in prima esecuzione italiana.
Biglietti Bologna
Concerti – 2, 6, 10, 11, 17, 19, 25, 26, 29, 30 maggio – 10 euro | ridotto 5 euro
Concerti – 3, 18 maggio – 20 euro | ridotto 10 euro
Concerto – 14 maggio (Momento Saggio Piccolo Coro Angelico) – 2 euro
Ridotto
- per studenti dell’Università di Bologna, del Conservatorio di Musica “G. B. Martini” di Bologna e del Liceo Musicale Lucio Dalla
- ai possessori della Card Cultura e Carta Giovani Nazionale verrà applicato uno sconto di 2 euro sul biglietto intero
La biglietteria apre 30 minuti prima dell’orario del concerto
Si raccomanda l’acquisto dei biglietti in prevendita
Prevendite
Boxerticket
Luoghi
Centro di Ricerca Musicale / Teatro San Leonardo Via San Vitale 63, Bologna
Chiesa di Santa Maria della Pietà Via San Vitale 112, Bologna
Informazioni
AngelicA
Centro di Ricerca Musicale – Teatro San Leonardo
Associazione Pierrot Lunaire APS
Scuola di Musica Angelica
Via San Vitale 63-67, 40125 Bologna