FICO, a marzo si torna a ballare
FICO riapre le danze tra musica swing, country e serate latine
Musica e ritmo tornano ad animare le serate di FICO, che tra le sue aree tematiche accoglierà tanti appuntamenti dedicati ad altrettanti generi musicali.
Sì comincia con HOLA CÓMO ESTÁS , l’appuntamento perfetto per tutti gli appassionati di ballo latino: si parte sabato 5 marzo con un calendario che colorerà tutti i sabati sera del mese, dalle 21:00 all’1:30.
Venerdì 4 e 18 marzo si cambia ritmo con un tuffo indietro nel tempo e due appuntamenti dedicati alla musica tipica della New Orleans degli anni 20’ e 30’: saranno i venerdì sera giusti per scatenarsi in pista fino a mezzanotte ispirati dallo swing di ONLY LINDY HOP .
Sabato 5 marzo torna anche il Sabato Country di FICO : dalle 21:00 all’1:00 la tipica musica country americana risuonerà tra le attrazioni del Parco, per una serata all’insegna del divertimento tra balli di gruppo, cappelli e stivali da cowboy.
Gli eventi per i bambini: la casa delle bolle e la scuola di magia con Harry Potter
Sabato 5 marzo presso l’Arena del Parco si terrà “Il Drive In dei Bimbi” per un coloratissimo musical animato, mentre sabato 12 e domenica 13 marzo all’interno della Giostra multimediale della Terra e dell’Olio i giovani visitatori di FICO potranno iscriversi alla “Scuola di Magia “, per intraprendere un divertente percorso-gioco interattivo dedicato al maghetto più famoso del mondo.
Il 19 marzo, in occasione della Festa del papà, a FICO si potrà partecipare a “Brico-Dad” , il laboratorio di falegnameria per creare e costruire nuovi oggetti con i propri bimbi, che si porteranno a casa una macchinina di legno o un lettino per le bambole.
Save the date anche per sabato 26 marzo, quando all’interno del Centro Congressi si terrà un musical principesco basato sulla storia di Rapunzel.
Con l’avvicinarsi della bella stagione riprendono anche le iniziative negli spazi all’aperto del Parco: nel frutteto di FICO domenica 20 e 27 marzo si terranno attività di animazione e iniziative dedicate all’arrivo della primavera, con cacce al tesoro e laboratori per fiori e ghirlande.
L’abbonamento 2022 e i biglietti
FICO è aperto il venerdì dalle 11:00 alle 22:00, il sabato dalle 11:00 alle 23:00 e la domenica dalle 11:00 alle 18:00.
