Yumi Karasumaru. Learning from the past 温故知新
mostra personale | opening: 20 gennaio h 18
Prima personale dell’artista giapponese Yumi Karasumaru in galleria.
In mostra la nuova serie di dipinti ‘Learning from the Past‘ insieme a recenti opere a tecnica mista su tela dal titolo ‘Shin-Design + Plus’.
La serie ‘Learning from the Past’ è ispirata all'arte giapponese del periodo Edo in una originale combinazione con riferimenti all'arte rinascimentale europea. Durante la sua lunga permanenza in Italia, Yumi Karasumaru ha superato nella sua ricerca i confini culturali tra Oriente e Occidente e nella sua riflessione estetica ha fuso e purificato elementi raccolti nella storia dell’arte trasformandoli in forme nuove.
La serie ‘Shin-Design + Plus’ integra, attraverso uno straordinario senso del colore e perizia nel disegno, il design tessile tradizionale giapponese e l'essenza dell'arte medievale europea che è alla radice della pittura contemporanea.
Durante ART CITY Yumi Karasumaru presenterà in galleria la performance ‘Breve storia del Giappone in tre quadri e 93 parole’, una delle più significative, creata nel primo periodo della sua attività performativa.
mostra promossa da L'ARIETE artecontemporanea
Orari di apertura ART CITY Bologna:
giovedì 1, venerdì 2, domenica 4 febbraio h 15-20
sabato 3 febbraio h 16-23
Performance:
(10 minuti, massimo 20 persone, prenotazione consigliata)
giovedì 1 febbraio h 18-19.30
sabato 3 febbraio h 19-21-22
Orari di apertura ordinari:
lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato h 17-19.30