tellKujira
concerto | (s)Nodi festival di musiche inconsuete
Con Ambra Chiara Michelangeli, viola/fx; Francesco Diodati, chitarra/fx; Francesco Guerri, violoncello; Stefano Calderano, chitarra/fx.
tellKujira nasce nell'autunno 2020 come quartetto da camera imperfetto, con due chitarre elettriche al posto dei violini. La musica si muove tra contemporanea, elettronica, art rock e free jazz, avvalendosi di una scrittura collettiva derivazione diretta di sessioni di improvvisazione. In questo processo si articola un percorso musicale flessibile, in continua ricerca di struttura, aperto alla contaminazione e che mira ad immergersi in paesaggi sonori astratti, a volte ambient, nella poliritmia, in timbriche industriali. Una miscela versatile, che non esita a decostruire qualsiasi tipo di linguaggio. Sebbene fin dall'inizio la band abbia un'identità molto forte, la sua musica cambia rapidamente, animata da una continua spinta alla ricerca. Le esibizioni live di tellKujira sono diventate gradualmente momenti di full immersion, sia per i quattro musicisti che per il pubblico. Il loro nuovo LP uscirà in novembre per Superpang records.
tellKujira è coprodotto da Area Sismica, una delle più importanti realtà europee di musica d'avanguardia e da Emilia Romagna Music Commission.
L'ingresso è consentito fino ad esaurimento posti.
È possibile acquistare i biglietti in prevendita:
- presso il bookshop del Museo della Musica in orario di apertura
- sul sito www.museibologna.it/musica oppure direttamente sulla piattaforma Mida Ticket con una maggiorazione di € 1,00
I biglietti acquistati non sono rimborsabili.
Nei giorni di concerto la biglietteria apre alle ore 20.