30 aprile 2022, 21:00 @ Teatro Dehon

Rino Maenza. Un sognatore del fare

Fuori cartellone

Repliche:
sabato 30 aprile 2022
ore 21.00


Il 30 aprile 2022 Rino Maenza avrebbe compiuto 72 anni.

Tutti coloro che l’hanno conosciuto hanno un vivissimo ricordo della sua lungimiranza, tenacia, creatività, simpatia, della sua instancabile voglia di fare: con gli altri e per gli altri. Uomo poliedrico e visionario, sapeva convincere tutti con le sue parole e le sue azioni.

Per ricordare Rino, per parlare di lui e scambiare ricordi impressioni, aneddoti, è stata organizzata una serata il 30 aprile alle ore 21, aperta gratuitamente a tutta la cittadinanza, presso il Teatro Dehon.

L’evento è stata pensato come un’occasione per rievocare le sue straordinarie esperienze, come il rapporto strettissimo con Carmelo Bene, la nascita di Fonoprint (il primo importante studio di registrazione che ha portato in città la grande musica pop), la nascita della prima radio libera italiana, i concerti per la pace in Palestina, le avventure nella “Classica” con Lucio Dalla e con i Solisti veneti, le numerose produzioni RAI dedicate ai grandi artisti del passato e gli appuntamenti come “Canto per la libertà” al Palazzo dei Congressi che vedevano protagonisti i più grandi cantanti italiani.

Durante la serata sarà proiettato un video inedito che ripercorre la sua straordinaria storia e si ascolteranno le testimonianze di coloro che l’hanno conosciuto e hanno collaborato con lui.

Tra gli altri saranno presenti Giancarlo Governi, Vittorio Nevano, Loris Mazzetti, Aldo Sisillo, Andrea Maioli e Franz Campi, che condurrà la serata.


Franz Campi
presenta

RINO MAENZA:
Un sognatore del fare

con Giancarlo Governi, Vittorio Nevano,
Loris Mazzetti, Aldo Sisillo, Andrea Maioli
e Franz Campi


INGRESSO LIBERO
fino ad esaurimento posti

Nel rispetto delle normative vigenti, si ricorda che per accedere alla sala sarà necessario esibire il Green Pass Rafforzato e indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata dello spettacolo.