copertina di San Petronio Sotterranea
13 novembre 2026, 20:30
  • @ Piazza Galvani (di fianco alla statua)

San Petronio Sotterranea

Cripte, sale inaccessibili, scorci inediti, luoghi mai visti della più famosa basilica della città

Cripte, sale inaccessibili e punti di vista inediti: questo e molto altro è racchiuso nel percorso di visita “San Petronio sotterranea”.

Le guide turistiche della cooperativa Mirarte vi accompagneranno negli spazi privati della cappella Aldrovandi, in cui sono custoditi il capo e il corpo di San Petronio e della cappella Baciocchi, dove giace il corpo di Elisa Bonaparte e di suo marito Felice Baciocchi.

La visita comprende anche altre curiosità: le stanze superiori, la sala del Predicatore, la sala della Musica, da cui si gode di una vista spettacolare sulla navata, la quadreria settecentesca della Sagrestia e il Museo.

Informazioni utili:
La visita è vietata ai minori di 18 anni e non è adatta a coloro che soffrono di claustrofobia. Si consiglia un abbigliamento comodo.

Scarpe con suola di GOMMA obbligatorie
NO GONNE


13/11/2026 | ore 20.30 

replica

28/11/2026 | ore 18.30

RITROVO

Piazza Galvani, Bologna (vicino alla statua)

COSTO

€ 25

COSA INCLUDE

visita guidata + apertura esclusiva

GUIDA

Monica Fiumi / Ilaria Francia / Michela Cavina

DURATA

2h