copertina di Notturno elettronico
14 ottobre 2026, 18:30
  • @ La confraternita dell'uva - Libreria indipendente

Notturno elettronico

presentazione del libro

Hugo Bertello presenta Notturno elettronico (TerraRossa edizioni, 2026).
In dialogo con Nunzia Cappucci.

IL LIBRO

Ricardo, ex ricercatore di matematica, conduce a Helsinki una vita anonima e regolare, ma l’incontro con Yana, ragazza misteriosa dai profondi interessi spirituali, scuote le sue certezze e lo avvicina a un gruppo rivoluzionario.
Sono loro due, insieme a Roberto, Noona e Hamid, i protagonisti di questo romanzo dalle atmosfere nordiche in cui, senza che la tensione narrativa venga mai meno, troverete anche una breve storia della pirateria informatica, un manifesto per la fine del mondo, un dépliant anarchico e alcuni codici di programmazione, insieme a domande ancora in cerca di risposte sulla coscienza digitale, sulla natura del desiderio e sul nostro bisogno di trascendenza.

L’AUTORE

Hugo Bertello ha conseguito una laurea in fisica a Torino e una in cosmologia a Helsinki, attualmente vive a Lisbona. Ha scritto articoli e racconti per ctrl Magazine, In allarmata radura, Limina, Nazione Indiana.
Il suo lavoro di ricerca esplora il confine tra tecnologia e pensiero magico. Notturno elettronico è il suo romanzo d’esordio