Virginia Zanetti. Be a Poem
incontro con l’artista, visita alla mostra e presentazione del catalogo.
Uno speciale appuntamento per conoscere Virginia Zanetti, la sua poetica e la sua opera.
La mostra Be a poem, recentemente inaugurata in occasione di ART CITY Bologna, sarà oggetto di un dialogo con l’artista e con il pubblico sul rapporto tra responsabilità individuale e avvenire storico e sul contributo dei linguaggi artistici contemporanei alla costruzione della memoria e dell’identità collettiva.
I partecipanti riceveranno in dono il catalogo della mostra.
Intervengono: Virginia Zanetti, artista; Luca Alessandrini, direttore Museo della Resistenza e Istituto Storico Parri; Lorenzo Balbi, direttore artistico MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna; Massimiliano Briarava, docente-regista, ITCS Salvemini, Casalecchio di Reno; Dania Menafra, grafica per l’arte; Francesca Castagna Ratti, gallerista.
Introduce e conduce Veronica Ceruti, direttrice Bologna Biblioteche.
Per info e prenotazioni per l’incontro è possibile chiamare lo 051 2193998 negli orari di apertura (martedì e giovedì ore 14-19, mercoledì e venerdì ore 10-19, sabato e domenica ore 10-18.30) specificando il titolo dell’evento.
Chi desidera visitare anche la mostra di Virginia Zanetti il giorno dell'incontro può farlo dalle 16 alle 19 previa prenotazione tramite circuito Mida: https://ticket.midaticket.it/museicivicibologna/Events.
Ingresso:
gratuito